Contenuti

Cosa fare se ha un mal di testa costante, o “questi giorni” non se ne va per tutto il mese?

Molti uomini si chiedono come sia possibile aumentare la libido nelle donne. E Internet è pronto ad aiutarli a risolvere questo problema, offrendo di acquistare un farmaco miracoloso “efficace e al cento per cento” da un tonchio sudafricano schiacciato o da una rara alga messicana..

Speriamo davvero che tu non creda nella pubblicità seducente, e ancora di più non darai da mangiare segretamente alla tua ragazza con pillole o polvere: lei deve prendere la decisione di prendere lei stessa qualsiasi farmaco (preferibilmente dopo aver consultato uno specialista prima di questo).

Sì, non ti annuseremo nulla. Invece, ci proponiamo di capire qual è la differenza tra libido maschile e femminile, perché il livello di libido a volte diminuisce e anche come può essere aumentato in modo sicuro ed efficace..

Libido nelle donne: che cos’è?

La libido è una definizione generale dei nostri pensieri e fantasie intime, così come del desiderio sessuale. Tuttavia, non esiste un livello “normale” di libido – è individuale e dipende dalla nostra biologia e personalità, inoltre, cambia nel corso della nostra vita per ragioni buone, cattive o neutre.

Anche il livello di libido non è correlato alla frequenza con cui una persona fa l’amore. Qualcuno potrebbe farlo abbastanza spesso, ma non goderne. Ad esempio, con frequenti tentativi di rimanere incinta o quando una persona sta cercando di compiacere un partner in questo modo (non dovresti mai farlo).

Al contrario, alcune persone amano fare l’amore, ma a un certo punto della loro vita non hanno un partner..

Quanto è diversa la libido maschile e femminile?

Ci sono molti sondaggi e studi di ricerca per illustrare la differenza tra il desiderio sessuale di uomini e donne. Il fatto che la scienza sia così impegnata in questo dimostra che si tratta di una questione complessa che preoccupa molte persone..

Ma mentre gli uomini possono essere programmati biologicamente per rispondere agli stimoli intimi più regolarmente e rapidamente rispetto alle donne, ciò non significa che abbiano sempre una libido più elevata rispetto alle donne..

Roy Baumeister, psicologo sociale presso la Florida State University, ha scoperto in uno studio che confronta la libido maschile e femminile che gli uomini riferiscono un’eccitazione più spontanea e hanno fantasie più frequenti e varie..

Baumeister ha anche condotto un’indagine su diverse centinaia di sacerdoti, in cui il 62% dei sacerdoti e il 49% delle suore hanno ammesso di essere sessualmente attivi. Inoltre, gli uomini segnalano più partner rispetto alle donne..

Tuttavia, non dimenticare che stiamo parlando di statistiche che non hanno nulla a che fare con gli individui e parlano, piuttosto, del livello di franchezza quando si parla di argomenti intimi con i ricercatori che dello stato reale delle cose. Ci sono uomini con bassa libido e ci sono donne con alta libido. E non dimenticartene.

Quali sono le cause fisiche della scarsa libido in una donna

Una varietà di fattori può influenzare il desiderio sessuale di una ragazza. Ti abbiamo già parlato dei motivi per cui la tua ragazza potrebbe improvvisamente accendersi. Ora diamo uno sguardo ai fattori fisiologici che possono ridurre il suo desiderio..

Alcune donne riferiscono che la loro libido oscilla in base al loro ciclo mestruale. La menopausa può o meno influenzare il tuo desiderio sessuale. Possono contribuire anche altri cambiamenti ormonali..

Il dolore vaginale può svolgere un ruolo enorme in quanto le donne desiderano l’intimità..

Varie malattie (dall’artrite e il diabete alla malattia coronarica) che possono causare paura, disagio o influenzare il corpo in modi diversi possono anche influenzare l’attrazione. Proprio come il trattamento, come l’assunzione di antistaminici, antidepressivi o chemioterapia.

I sintomi e la paura delle malattie sessualmente trasmissibili possono anche bloccare l’eccitazione sia negli uomini che nelle donne..

La gravidanza, così come il periodo dell’allattamento al seno, possono causare alti e bassi della libido.

Fattori psicologici di bassa libido

Sia negli uomini che nelle donne, l’attrazione è strettamente correlata al loro stato mentale. Pertanto, in entrambi i sessi, ansia, pressione, traumi, bassa autostima, dolore, vergogna e persino problemi sul lavoro possono influire negativamente sulla libido..

Alcune donne (e uomini) sentono la pressione sociale per essere sempre attraenti. Pertanto, se ingrassano o avvertono segni di invecchiamento, possono iniziare a vergognarsi del proprio corpo e questo non contribuisce in alcun modo ad un aumento della libido..

Problemi di relazione che possono influire negativamente sulla libido

La diminuzione dell’attrazione durante le relazioni sentimentali nelle ragazze può essere causata dal fatto che la relazione in una coppia fuori dal letto è diventata tesa e i dialoghi spesso finiscono in litigi a causa di incomprensioni.

Le relazioni tossiche, quando la violenza, l’aggressività passiva o addirittura palese sono la norma, quasi sempre portano a una diminuzione della libido di una donna, così come l’infedeltà del suo partner..

Perché l’attrazione sta diminuendo?

Quando entriamo in una nuova relazione, i nostri livelli di libido salgono alle stelle. E questo è in gran parte dovuto all’aumento di dopamina e norepinefrina – endorfine orgasmiche che il nostro cervello produce quando pensiamo alla nostra amata..

Ovviamente, questo non può durare per sempre: se così fosse, non saremmo in grado di concentrarci sul lavoro e infastidiremmo i nostri amici per sempre. Così, in un primo momento, la coppia conduce una vita sessuale attiva per un certo periodo, e poi, quando la “chimica” si attenua un po ‘, torna al suo corso abituale..

In questa fase, i partner cessano di essere l’unico significato della nostra vita e iniziano ad essere persone reali, con svantaggi, vantaggi e la propria routine.

Pertanto, il fatto che la tua ragazza (o tu stesso), pochi mesi dopo l’inizio della relazione, abbia smesso di eccitarsi non appena ti ha visto, e le tue avventure a letto non sono diventate così lunghe, appassionate o frequenti – questo non è un segno del suo raffreddamento verso di te, ma il corso naturale delle cose..

Tuttavia, ci sono diversi modi per aumentare la libido nelle donne, e ora te ne parleremo..

Come aumentare la libido nelle donne? 8 trucchi infallibili

Aiutala a sentirsi più sicura

Abbiamo detto sopra che l’insicurezza e l’insoddisfazione del tuo corpo spesso portano a una diminuzione del livello di libido nelle donne. Molte ragazze sono davvero preoccupate per questo..

Cosa dovresti fare in questa situazione? Fai i complimenti! Sincero. Se questa ragazza ti piace davvero e la vuoi, parlagliene, pronuncia quelle caratteristiche che ti eccitano di più in lei e cerca di criticare di meno..

2. Meditate insieme o fate yoga

Un’altra causa comune di diminuzione della libido in entrambi i sessi sono gli alti livelli di stress. Ha fretta al lavoro, problemi di apprendimento o qualche altro motivo di ansia e tensione costanti.?

Sii comprensivo e sostenila. Puoi offrirti di fare yoga o meditazione insieme e quindi uccidere due piccioni con una fava: questo svago congiunto può aiutare a rafforzare la tua relazione e ripristinare il suo precedente livello di desiderio sessuale..

3. Parla delle tue preoccupazioni

A nessuno piace una resa dei conti, ma se ritieni che la “conversazione” sia attesa da tempo o sospetti che la sua riluttanza all’intimità sia molto probabilmente dovuta al fatto che non è contenta di qualcosa che sta accadendo tra di voi, il modo più corretto è per parlarne direttamente.

4. Bere un bicchiere di vino

Una grande quantità di alcol influisce negativamente sull’attrazione e sulla qualità dell’atto, e ne mette in dubbio anche la sicurezza, ma un (e solo) bicchiere di buon vino in un ambiente piacevole è tutta un’altra cosa. È in grado di rilassare la tua donna, aumentare il suo umore e il suo desiderio, come un vero afrodisiaco.

5. Alimenti che aumentano la libido nelle donne: vale la pena mangiare??

A proposito, sugli afrodisiaci per le donne. Ve ne abbiamo già parlato, ma nel caso ci ripetessimo – il loro effetto afrodisiaco molto spesso non è scientificamente provato e di solito è spiegato dall’effetto placebo.

Ma questo non significa affatto che non dovresti trattarli con la tua “signora del cuore”. In primo luogo, molti di loro sono deliziosi e, in secondo luogo, contengono vitamine e minerali utili che possono migliorare il flusso sanguigno ai genitali e quindi migliorare la qualità della vita intima..

Ecco sette alimenti che, per un motivo o per l’altro, sono considerati utili per “accendere il fuoco” nelle donne:

6. Trova le sue zone erogene (tutte)

Il basso livello di desiderio potrebbe essere dovuto al fatto che la ragazza non prova abbastanza piacere dall’interazione con te e non lo trova interessante. La buona notizia: puoi provare a cambiarlo e avere successo.!

Esamina attentamente il suo corpo per zone erogene mai viste, massaggiala e accarezza i suoi seni in modo che perda la testa dal piacere. Puoi usare la lingua o anche tutto il viso.

Non dimenticare, il piacere congiunto a letto è una delle condizioni principali per un rapporto luminoso e regolare..

7. Aggiungi varietà al tuo letto.

Un altro “killer della sua libido”, di cui vogliamo parlare ancora un po ‘, – la noia e la monotonia nel tuo letto. Non appena fare l’amore diventa banale come lavarsi i denti, in qualche modo non lo vuoi davvero..

Invitala a provare una nuova posizione (ad esempio, dalla lista di quelle che piacciono particolarmente alle ragazze), un giocattolo speciale o giochi di ruolo: ci sono molte opzioni, devi solo trovarne una che le dia un malizioso luce nei suoi occhi.

8. Acquista un gel riscaldante per il clitoride (il cosiddetto vibratore liquido)

Ripetiamo ancora una volta: per favore non sprecate soldi per “pillole miracolose” e “Viagra femminile” dubbie e talvolta davvero pericolose di produttori sconosciuti.

Usa invece un’opzione più sicura ma più efficace: gel riscaldante o crema per il clitoride. Tali fondi migliorano il flusso sanguigno ai genitali, aumentano le sensazioni e spesso hanno un effetto di lunga durata (circa mezz’ora o più).

Ma anche con loro, non bisogna dimenticarne alcuni regole elementari: acquistare il prodotto solo in luoghi sicuri, non applicare il gel sulle zone del corpo danneggiate, ed è inoltre consigliabile assicurarsi se la ragazza è allergica ad esso.

Articoli simili

  • Suggerimenti per uomini per un buon sesso

    Le statistiche dicono che l’80,7% degli uomini che hanno compiuto i settant’anni non pensa nemmeno di legarsi ai piaceri carnali, abbandonandosi al divertimento sessuale come…

  • Torna alla vita sessuale

    Torna alla vita sessuale. Oggi parleremo del trattamento di una malattia come la “disppareania”, data l’eziologia spesso mista di questa…

  • Romanticismo e sesso negli uomini e nelle donne

    Aspettativa di sesso, cioè romanticismo, alle donne piace più del sesso stesso. Quanto agli uomini, salvo rare eccezioni, la loro innegabile possibilità…