Cos’è l’impotenza?
La disfunzione erettile è l’incapacità di un uomo di raggiungere e / o mantenere un periodo di tempo sufficiente per tonificare l’organo genitale esterno per garantire il rapporto sessuale. Abbastanza spesso, questa sindrome è combinata con il termine “impotenza”, tuttavia, nonostante l’ovvia connessione, questi concetti sono diversi. L’impotenza è una mancanza quasi completa e permanente di erezione, allo stesso tempo, la disfunzione erettile è una condizione transitoria che dipende da una serie di circostanze. Tuttavia, qualunque sia la diagnosi, per un uomo è uno stress colossale, e quindi richiede un’attenta diagnosi, trattamento e l’approccio più delicato al paziente. E a chi, se non ai rappresentanti della medicina più antica e veramente filosofica della Cina, può essere affidata la soluzione di un problema così delicato.
Sintomi della disfunzione erettile
- mancanza di erezione o erezione insufficiente (breve);
- diminuzione del desiderio sessuale (libido);
- mancanza di eiaculazione (eiaculazione) e soddisfazione sessuale;
- aumento del nervosismo, irritabilità;
- isolamento e violazione dell’adattamento sociale;
- insonnia;
- fatica;
- depressione.
Cause della malattia disfunzione erettile
- problemi psicologici;
- stress cronico;
- l’uso di droghe e determinati farmaci;
- alcolismo, fumo di tabacco;
- alcune malattie (ad esempio, diabete mellito, insufficienza vascolare o cardiaca, aterosclerosi, ecc.);
- infezioni;
- disturbi ormonali nel corpo;
- obesità;
- prolasso dei reni;
- attività sessuale eccessiva e promiscuità nei rapporti sessuali;
- astinenza prolungata;
- oncologia;
- diabete.
Nella medicina cinese, le ragioni saranno lo squilibrio sul meridiano del fegato, dove la regolazione dell’attività nervosa è chiusa..
Come la medicina cinese tratta l’impotenza
Oggi, nel trattamento dell’impotenza, vengono utilizzati vari metodi di trattamento. Esiste un gran numero di moderne opzioni di trattamento per questa malattia. Quindi, l’uso di pillole e iniezioni sta gradualmente svanendo in secondo piano. L’agopuntura è stata recentemente utilizzata per trattare l’impotenza..
Con l’agopuntura, gli aghi speciali vengono inseriti nella pelle nelle parti necessarie del corpo, che sono responsabili dell’area malata. Quindi, viene ripristinato il normale flusso di energia, che allevia il paziente dalla malattia. Per trattare l’impotenza, gli aghi vengono distribuiti sugli arti, sull’addome e sulla schiena. La durata del corso di agopuntura è fissata dallo specialista individualmente per ogni uomo..
L’alta efficienza dell’agopuntura si nota nel trattamento dell’impotenza associata a disturbi psicologici. L’agopuntura aiuta ad alleviare lo stress e l’affaticamento. Inoltre, tra gli effetti positivi dell’agopuntura, si può notare la normalizzazione del sonno, un aumento della resistenza, un miglioramento dell’attività mentale e della memoria..
Al Damao Center for Chinese Medicine, i medici tengono conto dei risultati dei metodi di ricerca di laboratorio quando fanno una diagnosi finale. I principali metodi diagnostici nella medicina cinese sono:
- sondaggio (raccolta di anamnesi);
- esame (il medico esamina il corpo, gli occhi, la lingua);
- diagnostica del polso (viene determinato lo stato degli organi interni);
Alla visita, il medico chiarisce quale stile di vita sta conducendo il paziente, scopre anche quali malattie ha sofferto, quale terapia stava assumendo. Il medico chiede in dettaglio i reclami del paziente, cosa lo preoccupa, quanto tempo fa sono comparsi certi sintomi. Dopo un colloquio dettagliato, il medico ha un quadro chiaro delle possibili cause della malattia. Se necessario, il medico ha il diritto di prescrivere esami e test aggiuntivi. E già in base a ciò, viene determinata la causa principale della malattia e viene prescritto un piano di trattamento individuale..
Un insieme efficace di metodi di trattamento include (a discrezione del medico):
- Digitopressione energetica (migliora la circolazione sanguigna, l’immunità);
- Agopuntura (migliora il sistema nervoso, la circolazione sanguigna);
- Terapia del vuoto (normalizza l’afflusso di sangue e la nutrizione a tutto il corpo);
- Moxibustione (migliora la circolazione sanguigna);
- Erboristeria (tonifica, migliora la circolazione sanguigna).
Un approccio integrato al trattamento garantisce la normalizzazione dell’afflusso di sangue e l’innervazione degli organi genitali esterni, migliora il funzionamento del sistema endocrino e nervoso, a seguito del quale non solo viene ripristinata l’erezione, ma anche la spermatogenesi, l’infiammazione scompare, l’equilibrio di viene raggiunto il sistema ormonale e immunitario e compare la libido. È estremamente importante che dopo le prime procedure, il paziente noti una diminuzione dei sintomi di ansia, stress, uno stato di comfort mentale e fiducia in se stessi ritorni a lui.
Importante: se non possiamo aiutarti, lo scoprirai dopo aver superato la diagnostica