“Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”, ha detto il classico e si è rivelato, in generale, giusto. Non esiste una forma ideale per mantenere un matrimonio, non esiste un elisir di felicità eterna. Prendendo i voti, non garantiamo che i nostri sentimenti non cambieranno domani, ed è del tutto deplorevole rendersi conto che nessuno di noi è immune dall’imbroglio..

Mogli vs amanti: guerra o pace?

È generalmente accettato che le mogli siano creature senza volto, terribili, trasandate e infelici. A loro piace essere presentate come donne anziane praticamente deboli rispetto ai giovani amanti. Voglio rassicurarti: sì, sono assolutamente normali, no, non malati terminali (se ti viene detto che questo è il motivo principale del suo matrimonio legalmente), sanno cucinare e lui mangia bene a casa, e , a proposito, sa anche una cosa o due. a letto, questo è nel caso in cui tu creda ancora a una fiaba, come se lui, incontrandoti, interrompesse tutti i rapporti sessuali con la sua moglie legale. Bene, ho finalmente sfatato il mito: anche se meno spesso di, diciamo, 10 anni fa, ma l’intimità con i coniugi legali avviene regolarmente. In generale, le donne normali e nemmeno questi mostri per la maggior parte, come i loro fedeli raccontano con entusiasmo ai loro nuovi amanti.

Penso che questa guerra senza fine tra amanti e mogli sia stata artificialmente gonfiata dallo stesso oggetto della contesa – l’uomo: è conveniente vivere in due case, in ognuna delle quali viene trattato gentilmente da tutte le parti, dove entrambe le donne vogliono ugualmente dimostrare cosa lo aspetta esattamente con la sua felicità ultraterrena, deve solo scegliere uno dei due (e talvolta tre o più).

A proposito, gli uomini raramente lasciano le loro mogli, almeno, direttamente alla loro amante. Non c’è abbastanza coraggio. È così che tutti e tre viviamo in tormenti infernali. Le amanti sono eterne sofferenze che hanno atteso per anni una decisione spettrale, maledicendo le odiate e disgustose mogli-toporagni, sprecando tempo prezioso con una persona che non è in grado di apprezzarla. Ricordi come in un episodio del film “Di che altro stanno parlando gli uomini?” Quando uno degli eroi cita la frase della sua amante: “Solo tu vivi la tua vita, e io vivo la tua. E quando te ne vai, la tua vita va avanti e la mia finisce “.

E le mogli, che, credimi, non sono contente di vedere come il prescelto svolazza sulle ali dell’amore e della passione attorno al nuovo oggetto del desiderio, che un’altra donna è in grado di renderlo felice, e tu non sei più citato – questo fa male e uccide anche i più persistenti. Per qualche ragione, nessuno pensa ai sentimenti delle metà legittime: guardare il tuo mondo andare in pezzi e non puoi fare nulla. (Sì, sì, un altro detto delle leggende metropolitane – avendo appreso del tradimento, non corrono al salone per cambiare la loro immagine, perché per la maggior parte sembrano già molto dignitosi). In generale, è impossibile dire con certezza chi è peggio: loro o quello che è il secondo in linea..

E l’uomo – la “corona della creazione” e la mela della discordia in questo triangolo – soffre, ma non si affretta a prendere una decisione, tira la gomma, lasciando tutto al caso, forzando così se stesso e, sembrerebbe, amato e care donne a soffrire.

Ma lasciamo cadere i testi e la teoria. Quindi, il fatto del tradimento è ovvio e quale sarà l’epilogo finale della storia d’amore, per la maggior parte, saranno le mogli a decidere. La colpa è loro, la decisione è nostra.

Anna e Maxim: beati quelli che credono

“Maxim per me è stata l’incarnazione dell’ideale sin dal primo giorno. Ho ripetuto instancabilmente la stessa frase ai miei parenti: “A quanto pare, ho fatto qualcosa di molto buono nella mia vita, da quando ho preso Maxim”. Dal momento del corteggiamento fino a quando l’ho visto con un’altra donna, sono stato assolutamente felice. Dopo il suo adulterio, il mondo è stato diviso in “prima e dopo”. Non so come ho superato questo incubo. Mio padre mi ha cresciuto come una pianta da serra, poi mi ha “consegnato” con cura nelle mani di Maxim, e il futuro marito ha cercato di proteggermi da tutto, sostenendo l’illusione di un matrimonio ideale e di un mondo ideale intorno a me. Ora posso affermare con amarezza: quasi tutti gli uomini tradiscono. Sesso per una notte, inganni periodici per mantenere il tono, rapporti paralleli costanti sul lato, solo questa verità non lo rende più facile.

Molte donne, di fronte all’infedeltà del marito, fanno diversi trucchi: il famigerato cambio di guardaroba, la vendetta segreta per ritrovare la fiducia in se stessi, le manipolazioni con la salute e la salute dei bambini, la resa dei conti con un’amante, i metodi a volte sono brutti, ma efficace – tutti i mezzi sono in guerra sono buoni. Ho deciso per me: non terrò nessuno, visto che si sente bene lì, lascialo andare. Ho preparato le mie cose e ho chiesto la porta. Quello che è iniziato dopo è stato il teatro di un attore. Preghiere, richieste, pianti, lacrime, persuasioni, ha chiesto perdono per giorni, si è riempito di fiori e doni. Mi sono arreso, l’ho ripreso, ma te lo dico onestamente, qualcosa si è rotto in me, non c’è fiducia e non è aumentato molto in due anni. Aspettiamo il primo figlio, quindi non c’è la forza o il desiderio di preoccuparsi di quello che c’era in passato, ma quello che vorrei in futuro è rimanere completamente ignorante, non sapere, non vedere, “beati quelli che credono “, come si suol dire, e per me questo è l’unico modo per vivere felicemente”.

Olga e Vladimir: non c’è posto per le lacrime, c’è posto per un sano umorismo

“Se parliamo della mia storia, ho sempre pensato che vivere in triangoli eterni sia il destino dei ricchi e dei benestanti e questo non influirà sulla nostra famiglia. Vladimir è una semplice guardia giurata in una discoteca, viviamo modestamente, quindi, non era particolarmente preoccupata che qualcuno potesse “desiderare” un “miracolo” di 110 chilogrammi del genere e cercare di portarla via dalla famiglia. Mi sbagliavo. Lelya è diventata un membro della famiglia per quasi 5 anni. All’inizio ha negato tutto. Io, non volendo sopportare il tradimento, più di una volta ho raccolto le sue cose, non me ne sono andato così, ho giurato che tutto era tra loro, e dopo un paio di mesi è diventato ovvio che la storia d’amore era in pieno svolgimento.

A poco a poco, da un melodramma, la nostra storia è diventata una commedia. In qualche modo questa Lelya mi chiama e grida al telefono in modo che non distrugga il vero amore, lo lasci andare, dicono, soffre con me. Le rispondo con calma: “Non sto trattenendo nessuno, devi capire, non se ne va, prendilo!” Lei urla che “questo non può essere!”. Gli passo il telefono e gli dico: “Sei completamente insolente, non puoi capirlo senza di me! Vattene, ti stanno aspettando in un’altra casa “. Così lui, come uno scottato, è scappato dal telefono e, appunto, dalla responsabilità. Anche lei lo ha perdonato. Sono sinceramente stupito della mia reazione: sapendo che il bilancio familiare non soffre dei piaceri amorosi di suo marito (ha affittato un hotel per i suoi soldi e gli ha comprato regali costosi), ho completamente “segnato” l’intera situazione. Un anno fa, l’ultima volta che ho chiamato, gridando: “Ho 31 anni, ci ho passato quasi 5 anni di quanto pensassi”. Non crederanno a chi dirlo, consolò l’amante di suo marito affinché potesse cambiare idea e rendersi conto che il motivo non è in me e nemmeno in lei, lui stesso non vuole più cambiare nulla, e io ne sarei felice Ricominciare tutto da capo, solo che non ho le forze, devo crescere i figli. È così che ci siamo confessati: la moglie dimenticata e i nemici falliti e inconciliabili, entrambi hanno ruggito al telefono per il loro destino. Che consiglio darei ad altri che non sono abbandonati? Tratta con umorismo: questa è una decisione provata di non entrare in un ospedale psichiatrico dopo molti anni di tradimento, almeno è diventata una vera salvezza per me personalmente “.

Ekaterina e Igor: nessuno sa come farlo bene

“Più ricco è l’uomo, più leale è la moglie: ho escogitato una formula del genere per sopravvivere con la realtà. Igor prima che Marina avesse delle amanti, non lo nascondeva nemmeno particolarmente, certo, tutta la città e tutti i suoi conoscenti sapevano che aveva altre donne stabili. Con Marina, la relazione si trascinò per otto interi anni. Non ne abbiamo mai parlato, ma dietro le quinte è diventata la norma: trascorre i giorni feriali con la famiglia, i fine settimana con lei, le vacanze all’estero alternate a viaggi con lei. Io sono la moglie principale, lei è la secondaria.

Se in un primo momento ho analizzato, mi sono rimproverato che la mia famiglia è, in effetti, una finzione, teatro nei giorni feriali, è tutto sbagliato, non dovrebbe essere così. Ma ho solo portato me stesso all’isteria, perché altrimenti avevo tutto ciò che si poteva sognare, e persino un marito amorevole e premuroso cinque giorni alla settimana. Come mi sono salvato dall’amore di mio marito e ho accettato il suo stile di vita? “Nessuno sa come farlo nel modo giusto” – questa frase è diventata la mia consolazione. È giusto per me che sono amato, i miei figli sono curati e vivono in una famiglia completamente felice, tutte le vacanze che stiamo insieme, è stato il mio sostegno e sostegno per più di 22 anni, e questo significa già qualcosa “.

Inna e Oleg: non mi piace, ma non la lascerò andare

"Ho capito tutto non appena è tornato a casa la sera, ho capito che da oggi in poi la mia vita doveva cambiare. Le donne sentono sempre il tradimento del marito o il suo desiderio di divorziare e lasciare la famiglia nel prossimo futuro. All’inizio speravo che la relazione finisse presto. Oleg è un uomo di spicco nel suo periodo migliore, di successo, prepotente, non ho mai nutrito illusioni sulla sua lealtà al cento per cento, ma qui era completamente diverso. Oleg, forse per la prima volta nella sua vita, si innamorò davvero, si vedeva ad occhio nudo, era felice e infelice allo stesso tempo, diviso tra dovere e sentimenti. Mi ha regalato (persino lusingato) con regali, e lui stesso ha trovato una scusa per sgattaiolare fuori di casa, non si è separato dal telefono, ha sorriso teneramente quando ha ricevuto e inviato SMS.

Per 16 anni l’ho studiato troppo bene, quindi ho deciso di combattere per mio marito. Perché dovrei darle tutto ciò che è stato acquisito con tanta difficoltà? Ora è ricco e di successo, lei non ha vagato con lui negli appartamenti in affitto, non viveva con lo stesso stipendio con un bambino piccolo, l’odio ribolliva in me – non l’avrei mai lasciato andare! Ogni giorno LEI ha iniziato a diventare una minaccia maggiore per la mia famiglia e i miei figli. È noto che, in linea di principio, se un marito non se ne va nei primi sei mesi o un anno, non se ne andrà mai. Era necessario resistere per un massimo di un anno e ho iniziato ad agire. Non giudicarmi. Questa è la mia vita, mio ​​marito, la mia prosperità, la mia vita consolidata, dalla quale non voglio separarmi, non avrei condiviso né essa, né i soldi, né il tempo di mio marito. In primo luogo, ho creato tutte le condizioni affinché la famiglia si occupasse di tutto il suo tempo libero: andare dagli amici, visitare i parenti in un’altra città per qualsiasi motivo, poi mi ammalo, poi i bambini. Il secondo punto è stata la riorganizzazione del nido familiare: ha iniziato a ristrutturare l’appartamento, poi si è convinta a iniziare a costruire una casa.

Lei, a quanto pare, era arrabbiata perché era quasi impossibile vederli, ma io, al contrario, mi sono comportato in modo esemplare e gradualmente ho sentito che nulla minacciava il mio matrimonio. Oleg è appassito in qualche modo, anche un po ‘più grande, alla fine ha scelto noi, ero trionfante – ho avuto sia un marito che un futuro sicuro per me e per i miei cari. Forse questo è crudele, ma dopotutto, lui stesso ha scelto di rimanere in famiglia – questo è ovvio, o forse non l’amava così tanto. Non voglio capire questi sentimenti, l’importante è il risultato: lui è a casa ed è improbabile che abbia il coraggio di provare a far entrare un’altra donna nel suo cuore. In realtà, tutto scompare se la relazione non viene mantenuta e non viene permesso di svilupparsi “.

Vattene o rimani?

Questi sono solo alcuni esempi dell’intera varietà dei destini umani. Ogni eroina ha scelto la propria strategia di comportamento, o meglio è stata costretta a prendere una certa posizione. Dopo la dichiarazione di tradimento, sorge una domanda ragionevole: e poi? Se l’opzione “andarsene” è inaccettabile, non resta che perdonare (almeno a parole): o accetti o no, non c’è terza scelta. Vivere per sempre in attesa dei prossimi tradimenti, senza perdonare, senza dimenticare, aggrapparsi al dolore e al passato è garanzia di sofferenza mentale sia per i tuoi che per i tuoi cari.

Articoli simili

  • Torna alla vita sessuale

    Torna alla vita sessuale. Oggi parleremo del trattamento di una malattia come la “disppareania”, data l’eziologia spesso mista di questa…

  • 11 consigli su come essere un buon marito per tua moglie

    Descrizione delle qualità e delle caratteristiche di un buon marito in un matrimonio felice Moglie felice, vita felice, giusto? Ma come diventare un buon marito ed essere per una moglie…

  • Il sesso deve essere spudorato

    Nel parlare a letto, come conferma la pratica, due grandi vantaggi: in primo luogo, è una fonte affidabile di informazioni: un uomo normale è contento…