Contenuti
Torna alla vita sessuale. Oggi parleremo del trattamento di una malattia come la “disppareania”, data l’eziologia spesso mista di questo disturbo sessuale, il trattamento dovrebbe essere completo.
Ritorno alla normale vita sessuale
Certo, è necessario, se possibile, far fronte alle infezioni, così come alle loro conseguenze, che creano un “terreno” organico per il dolore o semplicemente per sensazioni spiacevoli nei genitali di una donna durante il rapporto sessuale. Tuttavia, è improbabile che tale terapia porti al risultato desiderato se non mettiamo tutto al suo posto nella nostra testa, cambiamo la logica della relazione in una coppia e non ci sottoponiamo alla necessaria formazione in terapia sessuale.
Con il tuo permesso, non mi dilungherò sul trattamento delle malattie sessualmente trasmissibili. Dirò solo che, nonostante la complessità del problema, può essere risolto. Inoltre, anche la presenza di una sorta di infezioni croniche “flaccide”, di regola, non porta a sensazioni dolorose nella vagina della donna durante il rapporto..
Più spesso, mettendosi una mano sul cuore, una donna usa ancora il “marchio” della malattia di quanto non sia realmente malata (cioè nel periodo acuto della malattia, che può essere accompagnata da una corrispondente sindrome dolorosa). Questo “marchio” consente a una donna di evitare rapporti sessuali indesiderati e di nascondere all’uomo il problema principale: la perdita dell’attrazione sessuale per lui. Ma in ogni caso, per essere esaminato e per effettuare un trattamento appropriato, se necessario, è necessario.
Quindi, quando le malattie si sono ritirate, e la luce della comprensione reciproca è spuntata nel rapporto tra i partner, arriva il momento della terapia sessuale … Qui lo specialista lavora in due direzioni contemporaneamente: da un lato, cambia gli atteggiamenti negativi della donna verso la vita sessuale, invece, dà indicazioni riguardo ad una certa procedura che assicurerà alla donna un graduale sollievo dai sintomi della disppareania.
I pregiudizi delle donne sul sesso possono essere molto diversi. Molte donne sono internamente convinte di non aver davvero bisogno di “questo”, che solo gli uomini ne siano veramente interessati. Il sesso è spesso percepito dalle donne, anche se inconsciamente, come qualcosa di sbagliato, sporco, vergognoso, vergognoso.
In alcuni casi, le donne sono preoccupate per vari “pericoli” associati alla vita sessuale: gravidanze indesiderate, malattie sessualmente trasmissibili e così via. Alcune donne rifiutano di accettare il loro – il ruolo femminile nei rapporti sessuali, che sembra loro “basso”, “umiliante”.
Infine, i pregiudizi delle donne sulla loro vita sessuale possono essere associati a sentimenti di inferiorità, all’idea della loro mancanza di attrattiva e ad altri complessi psicologici. Di norma, una percezione così negativa da parte di una donna di se stessa e di se stessa nella sua vita sessuale è dovuta al trauma psicologico vissuto in passato, nonché alle peculiarità dell’educazione..
Quando riusciamo a capire le ragioni, le origini di tali atteggiamenti negativi nei confronti del sesso in una donna, diventano già meno rilevanti, meno vividi, meno influenzano il suo stato psicologico. Ma un luogo sacro non è mai vuoto, e se alcuni atteggiamenti – negativi – verso la vita sessuale vengono eliminati, altri dovrebbero apparire nella mente della donna – positivi.
Certo, non stiamo parlando di fantasie arcobaleno che non hanno nulla a che fare con la realtà: una valutazione oggettiva di questa parte della nostra vita è importante soprattutto. Il sesso è qualcosa che può dare piacere a una donna, deliziarla, aumentare la sua vitalità generale e l’autostima. I desideri sessuali non dovrebbero vergognarsi e nasconderli a se stessi è criminale..
Rapporto sessuale unire, unire le persone, aiutare a far fronte alla dolorosa sensazione di solitudine. E se tutto ciò non è stato così fino ad ora, è solo perché le valutazioni negative del sesso, di se stessa e della propria sessualità hanno dominato nella mente della donna..
D’altra parte, una donna e le sue idee eccessivamente rosee sulla vita sessuale e le relazioni intersessuali, tratte da fonti estremamente “inaffidabili” – i film, per esempio, o la narrativa romantica, possono fare un disservizio.
In generale, il sogno di alcuni “uomini ideali” che vivono ancora da qualche parte lontano è il tallone d’Achille dell’intera metà femminile dell’umanità..
Tuttavia, le donne stesse, senza saperlo, organizzano questo tacco …
Alla fine, le opere d’arte vengono create non per un riflesso oggettivo della realtà, ma per le esigenze del pubblico. E gli uomini in queste opere d’arte, ovviamente, sono completamente falsi. Si tratta di una sorta di autoinganno di massa: le donne sono pronte ad acquisire solo quelle opere in cui vengono presentate le immagini di “uomini ideali”, e quindi in queste opere plasmano proprio questi uomini. E alla domanda: “Da chi è stato scolpito?” – puoi rispondere inequivocabilmente: “Dalle fantasie e dai sogni delle donne!”.
Quindi inizia la tragicommedia: avendo familiarizzato con le pubblicazioni ei film rilevanti, le donne formano in se stesse la convinzione che tali uomini esistono davvero – dicono, ne scriverebbero se non esistessero. Ma è per questo che scrivono che non sono in natura !
E la domanda, come sai, dà origine a una proposta, di conseguenza si formano deliri che non consentono a una donna di essere felice. Che felicità può esserci se, rispetto all’uomo ideale del libro, l’uomo è reale, dalla vita, non importa quanto sia bravo, un perdente completo e senza valore.
Ecco perché spesso dobbiamo lottare non solo con l’atteggiamento negativo delle donne nei confronti degli uomini, ma anche con le idee troppo romantiche delle donne sugli uomini, che nella realtà non esistono. Altrimenti, una donna negherà consapevolmente, a volte inconsciamente, qualsiasi uomo come un fatto..
Alcuni non passeranno il “controllo facciale”, perché una donna, a causa del suo atteggiamento negativo nei confronti del sesso maschile, dimentica la presunzione di innocenza e sospetta ogni uomo prima di tutte le cose serie – “ha solo bisogno di una cosa”, lui lancia e lancia, “questo è tutto quello che gli uomini tradiscono” e così via.
Altri non passeranno il “controllo della faccia”, nonostante la competizione con “cavalieri su cavalli bianchi”, immagini di Batman e Superman, James Bond e Die Hard, o nel peggiore dei casi, con romantici e carini amanti eroi delle serie televisive latinoamericane.
Ovviamente tutto questo suona, per usare un eufemismo, non molto grave, ma sfortunatamente, da questa “frivolezza” nella vita reale, sorgono problemi abbastanza seri. Le scene d’amore in un film romantico sono, ovviamente, belle, ma reali rapporti sessuali associati a odori, suoni, sensazioni tattili, che possono essere lontani dalle nozioni romantiche di “bene e male”.
Inoltre, durante le interazioni sessuali reali, gli occhi di una donna aprono immagini visive che non appaiono mai in un film romantico, in modo da non traumatizzare la psiche dei cittadini dalla mentalità lirica..
Lo stesso vale per questa stessa situazione: una cosa è guardare il corteggiamento dall’esterno, un’altra cosa è essere il loro oggetto con un possibile, o addirittura quasi inevitabile, passaggio da tutto questo romanticismo alla banale fisiologia..
Infine, i cosiddetti “tratti caratterologici” degli uomini dei film e dei libri d’amore meritano un discorso a parte: alcuni stupiscono con la loro brutalità, altri con la loro attrattiva esterna, e altri ancora con nobiltà e generosità. La donna capisce che questo è un film – il che significa la sceneggiatura, la direzione e la specificità delle riprese, ma solo teoricamente..
Quando inizia a cercare questi “eroi” nella porta accanto, sull’autobus e nella discoteca locale, la dispareinia entra, come si suol dire, senza bussare. Quindi il rifiuto di questo tipo di illusione non è affatto la perdita di “puro e leggero”, ma l’acquisizione del presente, e quindi veramente caro.
Puoi costruire una relazione ideale con un uomo imperfetto e sentirti felice, non puoi costruire nulla con un ideale e la felicità rimarrà per sempre solo un sogno spettrale..
La seconda area di lavoro di un terapista sessuale nel trattamento della dispareania è in realtà le tecniche di terapia sessuale. Prima di tutto, questa è, per così dire, “educazione di base” nel campo dell’anatomia e della fisiologia del sistema riproduttivo – sia uomini che donne. Le donne usano uno specchio per studiare i loro genitali, si abituano all’aspetto degli organi genitali maschili.
Poi la donna impara a darsi piacere inserendo prima una, poi due e poi altre dita nella sua vagina. Si allena la capacità della donna di comprimere e rilassare i muscoli della vagina e dello sfintere anale, migliorandone il tono, aumentando la separazione dei fluidi lubrificanti, ripristinando il contatto naturale della donna con il proprio corpo e riducendo gradualmente paura e dolore.
Si consiglia di eseguire l’introduzione del pene nella vagina, quando una donna è pronta per questo, sotto il suo controllo in una posizione dall’alto. In questa fase, il partner dovrebbe comportarsi passivamente e solo quando la donna è pronta a passare agli attriti. I terapisti del sesso consigliano di utilizzare gel speciali (lubrificanti) per facilitare lo scorrimento e ridurre l’attrito.
Quando questa fase della terapia è stata completata con successo, è necessario elaborare lo stereotipo delle relazioni sessuali che è ottimale per entrambi i partner e solo allora, se lo si desidera, sarà possibile in qualche modo modificarlo..
E anche il vaginismo
A volte la paura della penetrazione del pene nella vagina in una donna è così grande che il semplice tocco dei suoi genitali può causare un riflesso spasmo muscolare vaginale. Cioè, i muscoli che circondano l’ingresso della vagina possono contrarsi automaticamente, impedendo così alla donna spaventosa di penetrare nel pene..
Tuttavia, per alcune donne, questa paura e, di conseguenza, questa reazione si estende anche all’introduzione di tamponi e strumenti medici. Il problema in questo caso è risolto nella stessa sequenza: psicoterapia, volta ad armonizzare le relazioni in una coppia e a ridurre la sensazione generale di ansia, quindi viene eseguita l’educazione sessuale, nel processo in cui la donna apprende che tutto il suo problema è in uno spasmo muscolare banale, e finalmente arriva la sequenza di esercizi.
Per il trattamento del vaginismo viene utilizzato un set speciale di dilatatori in plastica o silicone, che esternamente assomigliano al pene di un uomo (il set è composto da sei a sette di tali forme, da una piccola, delle dimensioni di un dito, a una grande corrispondente al pene di un partner).
Una donna entro una settimana inserisce nella sua vagina (3-5 volte al giorno per 10-15 minuti) un dilatatore abbondantemente lubrificato con un gel speciale, dal più piccolo al più grande. Di norma, dopo una settimana di questi esercizi, una donna è in grado di avere rapporti sessuali completi con un uomo..
Quest’ultimo dovrebbe essere eseguito con le stesse condizioni, in modo che la donna stessa possa controllare l’introduzione del pene del partner nella vagina..
Purtroppo anche un po ‘di paura può trasformarsi nel tempo in vera e propria ansia, soprattutto se la situazione intima si complica e il rapporto peggiora. Se una donna inizia a provare ansia, non è più necessario contare su rapporti sessuali a tutti gli effetti che le portano un vero piacere, e per che cosa è, allora, questo contatto? Quindi non dovresti trascurare un aiuto speciale in caso di necessità..
Una donna ha bisogno di imparare a rilassarsi, sentire il proprio corpo ed essere in grado di divertirsi. Se sorgono problemi con questo, allora dovresti pensare alla loro soluzione e non al fatto che, dicono, “la vita ha fallito” o “il sesso non fa per me”.
Articoli simili
-
Storie vere: la vita dopo il tradimento
“Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”, ha detto il classico e si è rivelato, in generale, giusto. No…
-
Che tu ci creda o no, ci sono uomini che sono in grado di vivere la loro vita senza aver mai imparato a padroneggiare una donna sul coperchio di un pianoforte a coda da concerto. Questi strani signori credono che il loro…
-
Le fragranze sono una componente importante dell’identità sessuale
Sappiamo tutti che un uomo percepisce e ama una donna con i suoi occhi e una donna con le sue orecchie. Tutto ciò è corretto, ma ce n’è uno ma. Si scopre che l’ultimo…