Contenuti

Barabanov Roman Evgenievich

La colonna vertebrale è la base di tutta la vita umana. La salute di una persona nel suo insieme dipende in gran parte dalla salute della colonna vertebrale. Malattie della colonna vertebrale come osteocondrosi e ernia del disco, comportare una violazione delle funzioni di quasi tutti gli organi e sistemi interni.

Osteocondrosi – lesioni degenerative-distrofiche della colonna vertebrale, del tessuto cartilagineo della colonna vertebrale, delle vertebre stesse e dei dischi intervertebrali.

Questo disturbo è accompagnato dalla compressione delle radici del midollo spinale e dalla rottura del sistema nervoso periferico. Una delle complicanze più gravi dell’osteocondrosi è l’instabilità delle vertebre o la mobilità patologica delle singole vertebre, a causa della quale i nervi possono essere pizzicati durante il movimento. Ciò può causare disfunzioni degli organi interni..

L’instabilità lombosacrale negli uomini spesso causa problemi di potenza. Con l’osteocondrosi, si nota una congestione nella cavità pelvica, che aggrava ulteriormente la manifestazione della debolezza maschile. L’osteocondrosi si verifica a causa di una violazione dell’afflusso di sangue alle vertebre e ai tessuti circostanti. La causa più comune di queste violazioni è mancanza di esercizio, stile di vita passivo, attività fisica irregolare, cattive abitudini. A causa di un’alimentazione insufficiente, i dischi intervertebrali soffrono, la base cartilaginea del disco si appiattisce e si incrina..

Il danno alle vertebre e ai dischi intervertebrali può portare a disturbi segmentari del midollo spinale, deterioramento dell’afflusso di sangue periferico agli organi pelvici. Questo, a sua volta, porta a disfunzione dei genitali, disfunzione erettile e diminuzione della libido..

Con l’instabilità delle vertebre e della malattia erniaria, si verifica la compressione delle radici nervose, il flusso degli impulsi nervosi attraverso il midollo spinale e i nervi periferici attraverso le 3,4,5 vertebre della colonna lombare ai genitali è parzialmente bloccato. Ciò porta alla malnutrizione nei genitali e all’insorgenza del processo infiammatorio negli organi. Come risultato di questa compressione, la conduzione dell’impulso nervoso lungo la fibra viene interrotta, il che aggrava ulteriormente l’interruzione del lavoro degli organi pelvici e ci sono problemi di erezione. L’osteocondrosi del rachide cervicale, lombare e toracico è spesso causa di impotenza, anargasmia, infertilità e altre malattie del sistema genito-urinario.

L’impotenza è l’incapacità di un uomo di completare il rapporto sessuale, di raggiungere e mantenere la vista. La causa dell’impotenza può essere l’osteocondrosi, l’ernia intervertebrale, non solo della colonna vertebrale lombosacrale, ma anche la patologia del rachide cervicale. Con l’osteocondrosi del rachide cervicale, il cervello non riceve abbastanza sangue, la fornitura di ossigeno all’ipotalamo, al talamo e alla ghiandola pituitaria diminuisce, a seguito della quale diminuisce la produzione di ormoni sessuali.

Con frequenti carichi stressanti, gli uomini possono sviluppare una diminuzione della libido e altre violazioni della funzione sessuale, inclusa una violazione della potenza. La presenza di una sindrome da dolore intenso interferisce con una vita sessuale completa. La presenza di un tale fattore psicologico esacerba il problema della potenza. E un singolo fallimento durante il rapporto contribuisce a un’ulteriore disfunzione erettile, cioè di natura psicogena. Aggravato " maschio" il problema e la presenza di qualsiasi stress. Una diminuzione della potenza può essere non solo dovuta a violazioni dell’afflusso di sangue al cervello e agli organi pelvici, ma in misura maggiore a disturbi neurologici. L’impotenza è un problema che ti impedisce di vivere una vita piena. Non aspettarti che la potenza si riprenda da sola. Si prega di contattare professionisti qualificati. I medici della Clinica Dr. Vojta sono sempre pronti ad aiutare nel trattamento di questo disturbo complesso. Le relazioni intime dovrebbero essere piacevoli e sane.

Maggiori informazioni su malattie e sintomi correlati:

Cos’è l’impotenza?
È generalmente accettato che la potenza ridotta sia influenzata esclusivamente nella vecchiaia, ma questo non è affatto vero: un’erezione debole per qualche motivo può anche essere notata nei giovani uomini. Tuttavia, si manifesta più spesso all’età di 35-70 anni: secondo le statistiche, durante questo periodo, oltre il 52% del sesso più forte soffre di questa malattia. più dettagli “”

Papillomavirus umano negli uomini
Il papillomavirus umano (HPV) è uno dei virus più comuni trovati negli esseri umani. Il virus può entrare nel corpo a qualsiasi età e in modi diversi. Esistono più di 100 tipi di papillomavirus umano. Le manifestazioni di infezione da papillomavirus sui genitali degli uomini sono spesso causate dai tipi 6 e 11 del papillomavirus umano. La principale via di trasmissione di questi virus è sessuale, ma la via di trasmissione del contatto da madre a figlio durante il parto non è esclusa. più dettagli “”

Articoli simili