Secondo le statistiche, il 9% delle coppie sposate si è completamente dimenticato del porno. Quali sono i motivi?
“Generazione interessata! Solo il sesso ti interessa! Gli uomini hanno bisogno solo di una cosa dalle donne! Donne nude dappertutto! ” – i pensionati si lamentano. Ma invano brontolano. Guarda cosa ci insegnano le riviste per uomini e donne e altri consulenti della felicità familiare.
– Al primo appuntamento no, no!
– In primo luogo, l’amore deve apparire nel cuore, e poi tu stesso sai dove.
– Le relazioni sessuali non hanno alcuna possibilità..
– Se un uomo è serio, il sesso non è la cosa principale per lui..
Quindi stiamo cercando di dimostrare a tutti che il sesso non è la cosa principale. Ci sforziamo così tanto che non c’è più tempo per lui!
Recentemente ho letto consigli agli uomini su come innamorarsi di una donna: “Versate un bagnoschiuma per LEI, falle un massaggio, mettila a letto e lasciala sola, lasciala dormire – e non pensare nemmeno al sesso! ” Dio mio! Bene, questo è quanto non vuoi che una donna la metta a letto dopo un bagno e un massaggio? Beh, dev’essere un peccato per una donna che non la vogliano nuda e coperta d’olio.?
Non è una capra e lei è inaccessibile
La nostra generazione, vi dico, non è sessualmente preoccupata. Tra gli uomini, sempre più spesso ci sono signori che sono “istruiti” e dimostrano che il sesso non è importante per loro (“Sono un adulto, bambino, l’importante per me è parlare”). Le donne sono già pronte a tutto, ma aspettano l’iniziativa. E non ci sarà nessuna iniziativa da parte dei signori, non vogliono fare il “brutto”. Così gli innamorati girano in tondo, hanno già girato per tutte le pasticcerie, tutti i film di Tinto Brass sono stati recensiti, Petrarca si è parlato in toto, ma non c’è sesso. LUI ha paura di sembrare una capra e LEI ha paura di sembrare disponibile. E le statistiche stanno cadendo.
E andrebbe bene se fosse anche un problema della fase iniziale della relazione, quando vuoi fare una buona impressione, e solo allora. Ma dopotutto, anche dopo il matrimonio, non è tutto così liscio. Sembrerebbe che ti sei sposato, puoi! Ma no. Secondo un sondaggio del Times, il 9% delle coppie sposate non fa sesso, l’11% una volta all’anno, il 32% una volta al mese, il 44% settimanalmente. Solo il 4% delle persone sposate fortunate fa sesso ogni giorno.
Non voglio solo …
C’è il desiderio di chiedere, guardando negli occhi i mariti con le loro mogli: “Cosa stai facendo? Perchè sei tu? Come mai? E allora perché si sono presi cura l’uno dell’altro, hanno promesso ogni tipo di amore? “
Ho chiesto (guardandolo negli occhi) un amico che è stato sposato per molti anni con una persona meravigliosa ed è felice. Perché, Tanya? E Tanya, invece di rispondere, mi ha raccontato una barzelletta sul tenente Rzhevsky e Natasha.
Sono sul treno e Natasha cerca invano di attirare l’attenzione del tenente. E gira il ricciolo, toccalo con una gamba sotto il tavolo e lascia cadere il fazzoletto. Stanco, lo guarda negli occhi e chiede:
– Tenente, dimmi, qual è il nome della pietra nel tuo anello?
E il tenente, continuando a guardare fuori dal finestrino, risponde tranquillamente:
– Sai, Natasha, semplicemente non voglio.
Come questo. Semplicemente non ne ho voglia.
Daria LOGINOVA, psicologa clinica:
– E chi ha detto che DOVRESTI fare sesso spesso? Ogni coppia determina da sola quanto spesso HA BISOGNO. Qui, dopotutto, dipende da molto: da quanto tempo state insieme, quanto tempo passate insieme, se questo tempo è sufficiente per farvi sentire il desiderio, e l’età, la presenza dei bambini, lo spazio vitale, la salute, anche temperamenti simili, ecc. giocano un ruolo stress permanente. In preoccupazioni e preoccupazioni. E a volte non riesci a sintonizzarti sull’onda sessuale.
La ricerca è fantastica. Ma le persone fanno sesso quando vogliono. E dopo 20 anni di matrimonio, non c’è bisogno di provare a ripetere l’ardore delle prime settimane d’amore. E non dimenticare che il sesso è un PIACERE, non una panca elettrica obbligatoria su una sedia a dondolo. Una volta ho sentito che gli psicologi danno consigli alle coppie di costringersi a fare sesso tutti i giorni, e poi ti sembra di essere coinvolto, il desiderio apparirà. Sono sicuro che non puoi costringerti a fare sesso. È intimità, non solo esercizio. E, se lo trasformi in un obbligo quotidiano, il sesso perderà la sua essenza, non sarà più intimità, non emozioni, non sentimenti. Il mio consiglio è di non inseguire la quantità. Ci sarebbe la qualità, poi la quantità sarà.
PERCHÉ NIENTE SESSO
Gli psicologi britannici che hanno condotto uno studio tra le coppie di 36-55 anni, sono giunti alla conclusione che la mancanza di sesso è un percorso diretto verso il divorzio. Abbiamo deciso di analizzare: perché, infatti, le persone non fanno sesso? (Quindi rompi questo elenco, gettalo via e organizza una serata romantica per la persona amata, aumentando le statistiche.)
Niente tempo ed energia
Sveglia al mattino, preparati con gli occhi chiusi (per alcuni bambini – per la scuola o l’asilo), il lavoro, gli ingorghi, i trasporti, la sera – pulizie, cena (per qualcuno che faccia lezione con i bambini), autunno morto. Questo è il programma per la maggior parte di noi. Forza e tempo sono nei fine settimana, se dormi a sufficienza. Ma nel fine settimana, il tuo piano da non perdere! E il sesso è qualcosa che può sempre essere trasferito in seguito..
Ansie e preoccupazioni
Ci sono un milione di casi nella mia testa, una crisi, mutui, aumenti dei prezzi, riduzioni. Un ronzio di preoccupazioni richiede solo una cosa: pace e tranquillità. Nessuna ispirazione erotica. Non c’è modo di sintonizzarsi per sesso e piacere.
Che tipo di romanticismo c’è quando tutti sono uguali e tutti sono lì. Marito e moglie nel corso degli anni sono apparsi uno di fronte all’altro in forme diverse, non più sessuali. Non esita più a camminare con lui con una maschera di farina d’avena sul viso, ha smesso di radersi per baciarla dolcemente. E nel sesso, tutto è già stato elaborato nei minimi dettagli. NON INTERESSATO.
Riviste di Hollywood e glamour
Quale esempio abbiamo davanti ai nostri occhi? Ragazze lisce su pagine patinate, uomini in rilievo guardano sempre appassionatamente e si tengono magnificamente per la coscia (non sappiamo che sognino Cristiano Ronaldo in costume da bagno al momento delle riprese). Melodrammi, dove il sesso è sempre bello fino alle lacrime, dove lo rendono perfetto, hanno corpi perfetti e l’onda del mare scorre perfettamente sulle loro gambe perfettamente intrecciate. E nessuno rimane impigliato nei collant, e nei calzini non rimane, e la pancia non infastidisce nessuno. Cosa ne pensiamo di questo? Che non possiamo farlo. Non siamo così belli, siamo grassi, invece di onde e seta, il nostro letto è cigolante e il gatto fa capolino. E siamo in qualche modo imbarazzati anche solo a fingere di avere orgasmi simili.
Abbiamo paura di parlare, siamo timidi
Potrebbe essere migliore e più interessante. E a volte capiamo chiaramente cosa potrebbe sbocciare la nostra vita sessuale, ma siamo imbarazzati a dirlo al nostro partner. Stiamo aspettando che lo capisca da solo. Ma lui non lo sa. E per dire direttamente – “Mi piace così”, “Ti voglio in macchina” o “facciamo l’infermiera e il paziente” – non ci permette la timidezza naturale o il tatto imposto. Quindi camminiamo, insoddisfatti, con sogni irrealizzabili.
Meno sesso, meno vuoi
Circolo vizioso! Più spesso facciamo sesso, più testosterone produciamo e più sesso vogliamo. Meno, hai indovinato, meno. Si scopre che devi solo iniziare e tutto funzionerà.!
La mancanza di sesso nella vita di una coppia diventa un problema quando uno dei partner vuole costantemente di più, gli manca. Quindi il problema deve essere risolto.
✔ Rilassati e non leggere le statistiche, non ascoltare gli amici vanagloriosi (non ti diranno la verità). Ricorda che è un piacere, non un dovere.
✔ Parlatevi di più, fate attenzione, datevi regali, sorprese, piccole cose carine.
✔ Un’ottima opzione è massaggiarsi a vicenda. Questa è un’opportunità per rilassarti, accarezzare, accarezzare una persona cara e chissà, forse un massaggio ti aiuterà a sintonizzarti sull’onda giusta..
Articoli simili
-
Alla vigilia di Capodanno, gli italiani gettano mobili e spazzatura di ogni genere dalle finestre. E noi con te, avvicinandoci alla cara mezzanotte, cercheremo di concentrarci e buttarci fuori…
-
Storie vere: la vita dopo il tradimento
“Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”, ha detto il classico e si è rivelato, in generale, giusto. No…
-
Sesso senza romanticismo: pro e contro
Tutte noi ragazze conosciamo l’aneddoto sul fatto che “una ragazza ben sistemata non ha bisogno dei preliminari”. E il postulato della nonna “Muori, ma non…